Prodotti

Sistemi telemetrici

Soluzioni di misura mono e multicanale per organi rotanti e parti in movimento, senza contatto, di coppia, potenza, carichi assiali e flessionali, strain, vibrazioni, temperature, pressioni etc... Alimentazione induttiva e trasmissione digitale PCM del segnale. Affidabilità, immunità agli effetti elettromagnetici, elevata risposta in frequenza fino a 100 kHz, moduli miniaturizzati e per alte temperature.
Offriamo sistemi "chiavi in mano": dall’analisi delle specifiche al rapporto di prova. 

I sistemi Telemetrici prodotti da Astech Electronics utilizzano (sin dal 1977) la tecnica dell'accoppiamento induttivo e la trasmissione PCM di alimentazione e segnale. Il segnale dell'elemento sensibile (ponte estensimetrico, TC, accelerometro..) viene condizionato da un piccolo trasmettitore, solidale all'organo rotante, e convertito in digitale PCM (Pulse Code Modulation) che modula un campo magnetico attraverso l'antenna rotante e fornisce il dato al Demodulatore
. Un secondo campo magnetico, generato dalla parte induttiva del pick-up, viene utilizzato per trasferire senza contatto la necessaria alimentazione al trasmettitore. Si possono effettuare in questo modo applicazioni in presenza di elevate velocità di rotazione e temperature (non possibili per le batterie). L'Air Gap per i sistemi induttivi è però limitato a circa 50-90mm (in funzione del pick-up o antenna fissa), oltre il quale è necessario adottare l'alimentazione del trasmettitore a batteria. Tra le soluzioni proposte vi sono anche i sistemi Radio “Long Range System” per distanze di 10-200m (generalmente non utilizzati per organi rotanti).

Newsletter
Don’t show this popup again