Trasduttore di pressione estensimetrico, uscita 20...100mV, 5V, 4-20mA, alimentazione 10...36Vdc, range 5… 700bar assoluti - sealed.
Prodotti
Sensori di pressione impieghi gravosi
Sensori di pressione per impieghi gravosi
Ampia selezione di sensori di pressione appositamente realizzati per operare in condizioni particolarmente gravose, sia in ambito industriale che in applicazioni avioniche/difesa. Qualifiche in termini di resistenza alle vibrazioni ed ai cicli di pressione ripetuti con sovrappressioni ammesse fino a 6 volte il range nominale di lavoro.
Trasduttore di pressione estensimetrico, uscita 20mV, 5V, 4-20mA, alimentazione 10...36 Vdc, range 5…700bar assoluti - sealed – relativi.
Trasmettitore di pressione estensimetrico, blocco meccanico FS, uscita 4-20mA, range 100...700bar assoluti-sealed-relativi, militare.
Trasmettitore estensimetrico di pressione per applicazioni omologate sottomarine, uscita 4-20mA, range 100…1035bar assoluti.
Trasduttore di pressione con raccordo filettato, uscita 20 mV, campo di misura 10...1000bar assoluti - sealed - relativi, temperatura operativa -55 +250...C banda passante 2...30kHz, uscita cavo - connettore.
Trasduttore di pressione estensimetrico, blocco meccanico al FS, tutte le uscite, range 5…700 bar assoluti-sealed-relativi, militare.
Cosa sono i sensori di pressione per impieghi gravosi
I sensori di pressione per impieghi gravosi sono particolari trasduttori di pressione progettati per lavorare in condizioni operative difficili, garantendo la massima affidabilità e stabilità di prestazioni. La scelta della tecnologia costruttiva, i materiali utilizzati e le procedure di collaudo e taratura sono volte a garantire il rispetto delle specifiche nelle condizioni operative assegnate.
Come funzionano i sensori di pressione per impieghi gravosi
I trasduttori di pressione per gli impieghi gravosi sono realizzati con tecnologia estensimetrica a resistenza o Microfused. La misurazione della pressione viene derivata dalla variazione di resistenza del ponte completo di Wheatstone parte integrante della membrana sensibile. Quest’ultima è però dotata di un blocco meccanico al raggiungimento del fondo scala; questo permette di mantenere inalterate le caratteristiche meccaniche della membrana anche a seguito di forti sovrappressioni o picchi dinamici.
Le applicazioni dei sensori di pressione per impieghi gravosi
Il campo di applicazione dei sensori di pressione per impieghi gravosi è trasversale: si tratta di dispositivi ideali per tutte le situazioni operative dove le condizioni di lavoro – sovrappressioni, spikes improvvisi, cicli di fatica - si presentano con particolari condizioni di intensità, e richiedono trasduttori in grado di resistere a sollecitazioni continue e pesanti senza perdita di affidabilità o precisione.