Servoaccelerometro, grado di protezione MIL-STD-202-112, uscita +/-5V, campo di misura +/-0,5 - +/-4g, alimentazione duale, pin a saldare.
Prodotti
Servoaccelerometri
Servoaccelerometri
I servoaccelerometri ( Force Balanced Accelerometer ) sono la massima espressione di accuratezza, risoluzione e stabilità nel tempo. Il principio di funzionamento è quello del galvanometro d'Arsonval . Da oltre 40anni sono il riferimento nelle applicazioni inerziali, di difesa e in specifici impieghi industriali. Versioni con alimentazioni mono e bipolare ed uscite analogiche, in corrente, digitali con self test.Servoaccelerometro miniaturizzato, risoluzione 10 micro g, uscita +/-5V, alimentazione duale, range +/-0,5 - +/-20g, uscita connettore. Grado di Protezione MIL-STD-202-112. Versione CENELEC Versione AREMA
Servoaccelerometro miniaturizzato, grado di protezione MIL-STD-202-112, uscita +/-5V, alimentazione duale, campo di misura +/-0,5 - +/-20g.
Servoaccelerometro per impieghi di monitoraggio, uscita +/-5V, campo di misura +/-0,25 - +/-2g, alimentazione +/-12V…+/-18V, pin a saldare o connettore.
Servoaccelerometro singolo asse di alta precisione, uscita RS-485 e RS-422, campo di misura +/-0,25g...+/-2g, con connettore. Grado di Protezione IP67. Versione CENELEC Versione AREMA
Servoaccelerometro doppio asse di alta precisione, uscita RS-485 e RS-422, campo di misura +/-0,25g...+/-2g, con connettore. Grado di Protezione IP67. Versione CENELEC Versione AREMA
Servoaccelerometro smorzato a fluido, uscita +/-5V, campo di misura +/-0,5 - +/-5g, alimentazione +/-12V…+/-18V, pin a saldare o connettore. Grado di Protezione MIL-STD-202-112.
Servoaccelerometro biassiale per impiego ferroviario, uscita +/-5V, campo di misura +/-0,5 - +/-5g, alimentazione +/-12V…+/-18V. Grado di Protezione MIL-STD-202-112.
Servoaccelerometro biassiale smorzato a fluido, uscita +/-5V, campo di misura +/-0,5 - +/-5g, alimentazione +/-12V…+/-18V.
Accelerometro MEMS, a basso rumore 0,065 mg/VHz, campo di misura +/-6...+/-15g, alta risoluzione 0,05mg, alimentazione +5Vdc, montaggio Millstd.
Servoaccelerometro angolare a bilanciamento di forze, campo di misura +/-2...+/-100 rad/s 2 , alta risoluzione da 0,001 rad/s 2 , frequenza naturale da 100...170hz, uscita +/-10V, alimentazione bipolare +/-15Vdc. Servoaccelerometro per applicazioni MIL, per la stabilizzazione di sistemi di puntamento e visione, simulatori e autopilota. Grado di Protezione MIL-STD-202-112.
Servoaccelerometro, uscita +/-5V, campo di misura +/-0,5 - +/-5g, alimentazione +/-12 …+/-18. Grado di Protezione MIL-STD-202-112. Versione per impiego avionico.
Cosa sono i servoaccelerometri
I servoaccelerometri sono particolari tipi di accelerometro che dispongono di un sistema di retroazione che mantiene invariata e ferma la massa sismica, garantendo una risposta di elevatissima linearità. Questo li rende i dispositivi di misurazione delle accelerazioni e delle vibrazioni di maggior accuratezza e risoluzione possibili, oltre a conferire loro eccellente stabilità nel tempo.
Come funzionano i servoaccelerometri
Un servo accelerometro è essenzialmente un accelerometro a livello chiuso, nel quale la massa sospesa è tenuta ferma da un sistema di retroazione: questo significa che la tensione generata dalla misurazione dello spostamento della massa – sistema di altissima sensibilità – viene impiegata per riportare la massa stessa alla posizione originale, mantenendo quindi un elevatissimo livello di precisione. Il principio di funzionamento è quindi essenzialmente sempre quello del Galvanometro d’Arsonval, ma con una qualità del risultato molto più elevata di quella rilevata in modelli più semplici.
Le applicazioni dei servoaccelerometri
I servo accelerometri trovano impiego in tutte le applicazioni nelle quali è richiesta la massima accuratezza di misurazione ad alta risoluzione, combinata con un’altissima stabilità nel tempo. Questo ne fa lo strumento ideale nelle applicazioni inerziali, nel campo aerospaziale e in quello della difesa; oltre a questo, si fa largo impiego di servo accelerometri nel monitoraggio sismico-strutturale, dove risulta preziosa la loro capacità di rilevare accelerazioni di entità e frequenza ridotta.