Prodotti

Sensori di livello Ceramici

Sensori di livello Ceramici

Ampia selezione di sensori di livello ceramici per tutte le applicazioni di misura del livello in ambienti aggressivi

Trasmettitore di livello ceramico immergibile, range di misura 0-0,3…0-100m, grado di protezione IP68, cavo integrato senza rimozione in poliuretano, corpo in PVC è adatto per impieghi in presenza di liquidi aggressivi. Gamma completa di accessori per l'utilizzo in queste applicazioni, pronta consegna.

Trasmettitore di livello ceramico immergibile, range di misura 0-0,3…0-100m, grado di protezione IP68, con cavo integrato senza rimozione in poliuretano. Corpo in PP o PVDF per ambienti chimicamente aggressivi e dove è richiesto un elevato isolamento elettrico. Facile ispezione e pulitura della membrana semi-affacciata. Gamma completa di accessori per l'utilizzo in queste applicazioni, pronta consegna.

Trasmettitore di livello immergibile ceramico, range di misura 0-0,4…0-100m, grado di protezione IP68, con connettore ermetico per una sostituzione rapida senza la rimozione del cavo in poliuretano, PVC, TPE o FEP. Corpo in PVC. Gamma completa di accessori per l'utilizzo in queste applicazioni, pronta consegna.

Trasmettitore di livello immergibile ceramico, elevata accuratezza, range di misura 0-0,4…0-100m, grado di protezione IP68. Connettore ermetico per una sostituzione rapida senza la rimozione del cavo in poliuretano, PVC, TPE o FEP. Corpo in acciaio e ogiva frontale di materiale isolato. Gamma completa di accessori per l'utilizzo in queste applicazioni, pronta consegna.

Cosa sono i sensori di livello ceramici  

I sensori di livello ceramici sono sonde immergibili utilizzate in ambienti e con sostanze particolarmente aggressive, alla cui azione sono resistenti, grazie alla capsula si misura con matrice in materiale ceramico.

Come funzionano i sensori di livello ceramici

Il principio di funzionamento dei sensori di livello ceramici è idrostatico: la sonda, immersa sul fondo della cisterna o del serbatoio in questione, è soggetta alla pressione idrostatica dovuta alla colonna di fluido sovrastante. La pressione che agisce sulla membrana viene convertita in segnale elettrico, tipicamente 4-20mA dall’elettronica di condizionamento interna. A distinguere i sensori ceramici da altri modelli è la loro caratteristica costruttiva primaria, ossia una matrice di materiale ceramico che risulta inattaccabile da pressoché qualsiasi sostanza chimicamente aggressiva.

Le applicazioni dei sensori di livello ceramici

L’immunità dei sensori di livello ceramici agli attacchi delle sostanze in cui sono immersi, anche le più aggressive, ne fa strumenti ideali per la misurazione del livello nell’ambito delle industrie chimiche e petrolchimiche, dove si rendono indispensabili nell’ambito del controllo di processo, soprattutto considerando la loro resistenza agli shock di tipo termico e quindi la loro affidabilità in tutte le circostanze più difficili.

Newsletter
Don’t show this popup again