Cella di carico a basso profilo, uscita con cavo o con connettore Lemo, campo di misura 10 lb (44,5 N)
Prodotti
Celle di carico a basso profilo
Celle di carico a basso profilo
Ampia selezione di celle di carico per misure di forze di trazione/compressione con dimensioni assiali contenute. Montaggio mediante fori filettati. Range di misura da 40 N a 4 kN. Connessione mediante cavo o connettore volante.
Cella di carico a basso profilo, uscita con cavo o con connettore Lemo, campo di misura 25 - 100 lb (111 - 445 N)
Cella di carico a basso profilo, uscita con cavo o con connettore Lemo, campo di misura 200 - 1000 lb (890 - 4450 N)
Cella di carico a basso profilo, uscita con cavo o con connettore Lemo, campo di misura 10 - 1000 lb (44,5 - 4450 N)
Cella di carico miniatura estensimetrica a compressione, campo di misura 450 g, blocco meccanico al fondo scala, connessione flat cable.
Cosa sono le celle di forza a basso profiloestensimetriche
Le celle di carico estensimetriche a basso profilo sono una specifica categoria di sensori di forza caratterizzati da una costruzione particolarmente compatta, che ne permette l’impiego in tutte quelle situazioni dove lo spazio assiale disponibile è molto ridotto.
Come funzionano le celle di forza a basso profiloestensimetriche
Il principio di funzionamento di una cella di forza a basso profilo è assolutamente identico a quello di qualsiasi altra cella estensimetrica; la misurazione della forza viene derivata dalla rilevazione della variazione di resistenza elettrica di un ponte di Wheatstone estensimetro. Celle di questo tipo possono misurare sia carichi in trazione che in compressione.
Le applicazioni delle celle di forza a basso profilo estensimetriche
La ragione per cui vengono sviluppate e costruite le celle di carico a basso profilo è la necessità sempre più diffusa di effettuare misurazioni in spazi molto ristretti, dove non è possibile installare dispositivi di grandi dimensioni. Potendo essere sfruttate sia per misurare carichi di trazione che compressione vengono impiegate in ambiti di automazione industriale, come ad esempio nei macchinari per il packaging.