Cella di carico estensimetrica per taratura sicurezza blocco finestrini, campo di misura 222N, applicazione automotive.
Prodotti
Celle di carico per vehicle testing
Celle di carico per vehicle testing
Appositamente progettate per misure di forza su veicoli in ambito di prove di handling e test di omologazione. Celle di carico specifiche per misure di forza su pedale freno, acceleratore e frizione. Range di misura da 40 N a 1,5 kN. Versioni a due assi per misure della forza di azionamento della leva del cambio.
Cella di carico estensimetrica forza pedale autocentrante, basso profilo, campo di misura 100 - 300 lb (445 - 1334 N), applicazione veicolistica.
Cella di carico estensimetrica forza pedale autocentrante, campo di misura 10 - 300 lb (44,5 - 1334 N), applicazione veicolistica.
Cella di carico con connettore Lemo o Bendix, campo di misura 25 - 500 lb (111 - 2224 N)
Cella estensimetrica a pomello strumentato del cambio. Fx-Fy, campo di misura 100 - 200 lb (445 - 890 N), applicazione veicolistica.
Cella di carico con perno filettato, campo di misura 250 - 5000 lb (1112 - 22240 N)
Cella di carico estensimetrica forza pedale autocentrante, basso profilo, campo di misura 300 - 500 lb (1334 - 2224 N), applicazione veicolistica.
Cosa sono le celle di carico per vehicle testing
Si tratta di celle di carico estensimetriche appositamente realizzate per effettuare misure di forza nell’ambito di test su veicoli: misure di forza di azionamento dei pedali freno, frizione, acceleratore o di azionamento biassiale della leva del cambio.
Come funzionano le celle di carico per vehicle testing
Non vi sono differenze di fondo nel principio di funzionamento di queste celle rispetto agli altri tipi di celle estensimetriche; la misurazione della forza si ottiene tramite il rilevamento della variazione di resistenza elettrica in un ponte di Wheatstone. La loro particolarità è il disegno, per una perfetta integrazione a bordo veicolo per assolvere allo specifico scopo di misura.
Le applicazioni delle celle di carico per vehicle testing
Queste celle di carico vengono impiegate nelle prove dinamiche dei veicoli, test dei sistemi frenanti, ergonomia e confort di guida, sia in fase di test che durante le prove omologative. Completano il quadro degli impieghi tipici quelli dei banchi di collaudo dei componenti, durante lo sviluppo e prove di valutazione prime dell’impiego sui veicoli.