• Prodotti
  • Settori applicativi
  • Servizi
  • Download
  • Supporto
  • News
  • Azienda
  • Partners
  • Contatti
    • La tua selezione

      Non hai ancora selezionato nessun prodotto!
    • Cerca

      Inserisci una parola da ricercare

    Consulenza specifica applicativa

    Ogni nuova applicazione richiede un’attenta analisi dei vincoli e delle specifiche di progetto.
    La disponibilità e la prontezza con la quale affrontiamo e risolviamo le problematiche applicative di misurazione di grandezze fisiche nei più svariati settori industriali ci hanno permesso di acquisire un livello di conoscenza trasversale che ci consente di offrire soluzioni innovative e performanti.
    Numerosi sono i clienti che riconoscono questa nostra superiore capacità propositiva e che ci premiano considerandoci loro partner preferiti per ogni esigenza di misura.
    Sviluppo di prodotti e sistemi
    Oltre a fornire sensori e trasduttori per la misurazione di grandezze fisiche di primarie case a livello mondiale, DSPM Industria dispone di competenze progettuali in ambito elettronico e meccanico che le permettono di progettare e realizzare sistemi di misura customizzati e trasduttori speciali. Ci occupiamo di ogni fase del progetto: dalla stesura delle specifiche assieme a voi alla realizzazione. E se il problema è la modernizzazione di un sistema esistente ci occupiamo anche di questo.
    Calibrazioni
    La collaborazione con alcuni Centri di Taratura in aggiunta agli accreditamenti dei Costruttori nostri partners permette a DSPM Industria di offrire un servizio rapido e conveniente a misura delle vostre esigenze,  garantendo la totale copertura di tutto il nostro catalogo prodotti. Il nostro servizio post vendita prevede la presa in consegna del sensore, trasduttore o strumento, la valutazione del suo stato, l'eventuale riparazione o sostituzione, l'invio al centro di calibrazione LAT per la taratura delle seguenti grandezze fisiche: accelerazione, pressione, forza, inclinazione,  spostamento. Le grandezze fisiche quali coppia, torsione, velocità angolari e variabili inerziali, vengono gestite attraverso l'accreditamento dei Costruttori ns. partners. Tutto il materiale è coperto, a nostra cura, da assicurazione per i depositi i trasporti e movimentazione, dalla presa in carico alla riconsegna.
     
    Installazione, collaudo sistemi e manutenzione
    I banchi dinamometrici, i sistemi telemetrici e inerziali richiedono supporto on site nelle fasi di installazione, collaudo e addestramento del personale. Tutte fasi di cui ci facciamo carico nei termini che conveniamo insieme a voi.
    DSPM Industria è inoltre in grado di effettuare interventi di manutenzione sia di tipo saltuario sia programmati a contratto.

    Riparazioni

    DSPM Industria dispone di un laboratorio interno attrezzato per effettuare verifiche di funzionamento per quanto riguarda i sensori e trasduttori di accelerazione, pressione, forza e spostamento, con i generatori di grandezze fisiche appropriati e procedere, in buona parte dei casi, alla riparazione. Quando ciò non sia possibile DSPM Industria provvede a far riparare l’apparecchiatura alla casa produttrice o alla struttura preposta, garantendo la copertura assicurative, di deposito e movimentazione, dalla presa in carico alla riconsegna.
    Lavorazioni Meccaniche
    L’impiego di sensori e trasduttori può richiedere in alcuni casi la realizzazione di parti meccaniche o lavorazioni di particolare criticità. Gli accordi di collaborazione che abbiamo sviluppato negli anni con officine altamente specializzate ci permettono di offrire ai clienti anche questo servizio. In questo modo possiamo fornire sistemi di misura chiavi in mano, garantendo la perfetta riuscita degli obbiettivi in termini di tolleranze di montaggio, massa complessiva del sistema o retrofit di sistemi esistenti. Le parti meccaniche o componenti possono essere sia di materiale metallico (acciai da costruzione, speciali, leghe di alluminio) che in materiale composito.