• Prodotti
  • Settori applicativi
  • Servizi
  • Download
  • Supporto
  • News
  • Azienda
  • Partners
  • Contatti
    • La tua selezione

      Non hai ancora selezionato nessun prodotto!
    • Cerca

      Inserisci una parola da ricercare
    Catalogo Accelerazione
    Rassegna selezionata per tecnologie, qualifiche e applicazioni. Gli accelerometri nelle tecnologie Piezoresistiva e MEMS, Semiconduttore, Estensimetrica, Piezoelettrica e Asservita sono la soluzione costruttiva e anche applicativa.
    Nel catalogo sono presenti accelerometri miniatura, con smorzamento fino a 0,8 a basso consumo normalizzati e qualificati in specifiche aree applicative. La tecnologia piezoelettrica con i suoi modelli compatibili con altri costruttori a basso costo. La tecnologia MEMS della realizzazione in cip al trasduttore finito che trova un vastissimo settore applicativo nell'ambiente elettronico.
    I mercati e le applicazioni spaziano dalla difesa ai trasporti, sicurezza e macchinari.
    Catalogo con oltre 190 sensori e trasduttori.
    Catalogo Forza Torsione Coppia
    Rassegna selezionata per tecnologie e applicazioni. I sensori e trasduttori nella tecnologia Estensimetrica, Microfused, Semiconduttore, Piezoelettrica e Induttiva trovano impiego secondo logiche fisiche e tecniche di misura. La meccanica, in questo settore, ha raccolto le memorie storiche applicative creando di fatto dei protocolli sui quali tutti si attengono.
    La nostra proposta è di offrire al cliente prodotti di alta qualità, supportati da ampia documentazione e certificazione, tutte le risposte sull'aspetto di calcolo tecnologico meccanico applicativo, soluzioni sulla facile calibrazione, tutto a un costo competitivo.
    Catalogo con oltre 560 sensori e trasduttori.
    Catalogo Inclinazione Inerziale
    Rassegna selezionata per tecnologie, qualifiche, certificazioni e applicazioni. I trasduttori nella tecnologia Asservita, Capacitiva, Piezoresistiva, a Fibra e Ottica sono impiegati nei settori della difesa e della fisica del movimento per la ricostruzione della posizione inerziale di un corpo nello spazio. Alcuni di questi trasduttori rientrano nelle categorie strategiche e quindi sottoposti a specifici regolamenti internazionali.
    Nel catalogo sono inclusi modelli di piattaforme inerziali di nostra progettazione e produzione oltre a una biblioteca di programmi software di nostro sviluppo.
    Catalogo con oltre 52 trasduttori e sistemi inerziali.
    Catalogo Posizione Angolo
    Rassegna divisa nelle tecnologie per la realizzazione di questi sensori.
    I sensori e trasduttori nella tecnologia induttiva, LVDT, potenziometrica, effetto Hall, digitale e magnetostrittiva, impiegati nell'automazione e nelle misure di posizione e spostamento oltre alla metrologia. Alcuni di questi sensori sono qualificati e certificati come le Mill –std, Nuclear Specifiers, FIA (Federation Internationale de Automobile).
    Catalogo con oltre 460 tra sensori e trasduttori.
    Catalogo Pressione Livello
    Rassegna divisa nelle diverse tecnologie per la realizzazione di questi sensori e trasduttori. La tecnologia Estensimetrica, Semiconduttore, Microfused, Piezoresistiva per impieghi che abbracciano il settore industriale nel suo genere e in ogni sua applicazione compresa l'idraulica, Difesa, 'Energia e Risorse Naturali, l'Alimentazione e il Medicale.
    Alcuni di questi settori richiedono specifiche certificazioni Mill-std, FM, CSA, EX, GOST., NEPSI, A3.
    Catalogo con oltre 370 sensori e trasduttori.
    Catalogo Motorsport
    La nostra attiva esperienza e presenza in questo settore, ci permette di proporre sensori, trasduttori e sistemi che soddisfano le specifiche più estreme, tipiche del Motorsport.
    I prodotti proposti garantiscono gli standard di affidabilità, resistenza alle vibrazione, temperature etese, dimensioni e peso contenute.
    Molti dei prodotti a catalogo sono Omologati FIA (Federation International de L’Automobile)
    Catalogo Settore Automobilistico
    Una lunga esperienza ci permette di entrare in sintonia, in applicazioni sempre in crescendo riguardanti le tematiche dei gruppi meccanici. Dinamica del veicolo, del comfort, della sicurezza attiva e passiva, rispondendo alle diverse Normative e Omologazioni: DIN ISO, Standard EPS, ISO 4148, ISO 7975, ISO 3888, IP45, IP50 per assolvere con supporto ogni esigenza con un servizio complementare di fattibilità applicativa.
     
    Catalogo Settore Ferroviario
    L’avvento dell’alta velocità ci ha permesso di essere partecipi fino dall’inizio delle soluzioni dinamiche ad anello chiuso per l’assetto dinamico cassa con sensori e trasduttori MEMS e piezoresistivi. Per quanto concerne il controllo di serpeggio, trazione e frenata con servo inclinometrici e servo accelerometri rigorosamente qualificati allo scopo. Per la sicurezza e la manutenzione i nostri sistemi di eccentricità ruota e profilo rotaia verificano lo stato del materiale rotabile e le tratte ferrate mentre le linee elettriche sono dinamicamente controllate con sistemi ottici e video.
    Catalogo Settore Macchine Movimento Terra
    Sono mezzi progettati per un lavoro gravoso e in condizioni climatiche estreme. Questi giganti meccanici sono la combinazione della meccanica pesante e dell’oleodinamica. Le forze che devono generare sono impressionanti e le condizioni di lavoro ostili che rendono necessarie precauzioni sulla sicurezza in merito all’antiribaltamento, schiacciamento, smottamento e pendii. Il mezzo deve avere automazione nelle reazioni alle forze contrarie. Sensori inerziali di stabilità come giroscopi, accelerometri, sistemi telemetrici associati a uno sviluppo di un software di calcolo predittivo aiutano a migliorare sicurezza e affidabilità.
     
    Catalogo Settore Navale
    Il navale è un settore dove la sicurezza del mezzo e della navigazione in ogni condizione climatica è associata alla massima sicurezza. La prevenzione agli incendi ed esplosioni è prioritaria. L’infiammabilità di una nave scaturisce da più sorgenti come: motori, combustibile, carico e moto ondoso. Per questo i sistemi di sicurezza sono prioritari: ogni segnalazione di alterazione dello stato di ogni singolo locale viene garantito da un insieme di sensoristica, nelle diverse tecnologie, per gli aspetti chimici, fisici e meccanici come sensori di pressione, posizione, inclinazione e dai sistemi di navigazione inerziali tutti in specifiche antideflagranti ATEX, EX, CSA, CE, FM, PG, IP68.
    Catalogo Settore Oleodinamico
    L’oleodinamica raggruppa una vasta gamma di applicazioni e per questo la componentistica è ricca di prodotti e soluzioni come i motori, le valvole semplici e proporzionali, i distributori, gli attuatori, gli accumulatori e altro. Essenzialmente la progettazione nel sviluppare i sistemi tende a dimensionare le prestazioni per le funzioni richieste. Il controllo viene demandato ai sensori di pressione, posizione lineare e angolare e ai sensori di forza.
    Catalogo Settore Automazione e Collaudo
    L’Automazione è di fatto la sostituzione di operazioni manuali in un processo che deve, in qualche modo sopperire all’uomo; si cerca nel ciclo macchina di ridurre in ogni fase i tempi e di rendere attendibili le misure all’interno del ciclo macchina. Sono indispensabili sensori di misura, sensori di forza con specifiche dichiarate sul cedimento meccanico sollecitato dalle forze.
    I sensori di grandezze fisiche come posizione, spostamento, torsione e coppia devono rispondere alle medesime caratteristiche in termini di linearità, ripetibilità e cicli misurati.
    Inoltre, tutti devono rispondere al ciclo macchina.
    Catalogo Settore Sistemi di Misura e Prova
    Accresce la necessità di utilizzo di strumenti combinati a sensori e trasduttori per grandezze fisiche con attuazioni ed elettronica per realizzare “l’apparecchio”, una stazione di misura e controllo dei parametri dell’oggetto sotto test. In questo modo si isolano i componenti che non rientrano nelle caratteristiche. I punti focali nella realizzazione di questi strumenti sono le caratteristiche di precisione e risoluzione, in molti casi questi sistemi e banchi di collaudo devono essere periodicamente Certificati. Pertanto tutti i nostri trasduttori di forza, pressione, posizione, coppia e tensione sono corredati di Foglio di Calibrazione e se richiesto del Certificato di Calibrazione.
    Catalogo Settore Ingegneria Civile, Monitoraggi, Perforazioni
    Ingegneria Civile Geologia   Gravati da un territorio fragile e non rispettato, lo sviluppo di questo settore ha l’obiettivo di garantire l’incolumità, il mantenimento del patrimonio artistico e la progettazione e realizzazione di opere civili, reti idriche, dighe, viadotti, gallerie e strade in sicurezza con il controllo e il monitoraggio. L’analisi del suolo e dei suoi strati, le conformazioni terrestri con giacimenti di fonti energetiche sono la base di ogni intervento nella realizzazione di qualsiasi agglomerato.
    Monitoraggi   L’Ingegneria Civile, la Geologia e le Perforazioni si avvalgono di strumenti per le misure fisiche e meccaniche. La rilevazione di tutte quelle variabili strutturali, sismiche e ambientali permettono una diagnosi continua e predittiva della strutture.
    Perforazioni Trivellazioni   La tecnica che nel tempo si è evoluta nel campo delle costruzioni misura e controlla gli effetti intrusivi e dannosi nel circondario. In simbiosi con la Geologia interviene in modo scientifico nella penetrazione del sottosuolo raggiungendo profondità estreme alla ricerca di sorgenti energetiche.
    Catalogo Settore Laboratori Ricerca
    L’esigenza in questo settore non conosce limiti; le necessità applicative nelle misurazioni di grandezze fisiche rasentano, in molti casi, l’impossibile. E’ per questo che lo scambio e il rapporto diretto con il ricercatore permette di trovare, in molti casi delle alternative alle idee di partenza. Nella maggior parte dei casi ci si focalizza su una soluzione che poi si finisce con soluzioni opposte, tutto questo è più che normale. Sensori e trasduttori piezoelettrici, capacitivi, estensi metrici e induttivi sono gli argomenti di discussione nella scelta.
    Catalogo Settore Industria Elettromeccanica e Elettronica
    Il settore dove meccanica ed elettronica si integrano per realizzare prodotti che si estendono dai teleruttori al grande parco delle macchine rotanti. I motori elettrici che sono la base della movimentazione, sono l’equilibrio tra masse rotanti, traferro, permeabilità magnetica e flusso magnetico che sotto l’aspetto tecnico influenzano i parametri di coppia, giri, potenza meccanica, momento d’inerzia, assorbimento elettrico e potenza elettrica per arrivare all’efficienza. I nostri freni dinamici e dinamometri abbinati a strumentazione specifica assolvono questi problemi.
    Catalogo Settore Alimentare e Confezionamento
    L’industria alimentare, con tutte le attuali normative, è arrivata a garantire il prodotto già dal lato microbiologico della materia, garantendo la sicurezza in tutti i suoi cicli di lavorazione con controlli severi e continui in ogni aspetto ambientale in tutte le sue fasi, lavaggi, miscelatura, cottura fino ad arrivare al confezionamento. Sono importanti gli interventi e i cicli di lavaggio delle filiere e macchinari, per questo tutti i sensori e trasduttori devono avere membrane affacciate, nessuno spigolo o interferenze meccaniche possibile culla di contaminazioni e inquinamento nel processo.
    Catalogo Settore Energia, Oil & Gas
    L’esigenza energetica è in continua crescita, dal solo carbone si è passati al petrolio, al gas e alle energie rinnovabili. Ognuna di queste fonti richiede sempre più impegno per l’estrazione e nella ricerca di soluzioni che ne migliorino i rendimenti. Sensori di pressione e posizione sono coinvolti nella gestione di impianti che permettono di regolare l’estrazione e la distribuzione di queste ricchezze. Nelle energie rinnovabili dove non si è ancora raggiunto l’apice dell’efficienza, molti sono i sensori utilizzati per misure di grandezze fisiche. Gli ambienti applicativi richiedono trasduttori antideflagranti con specifiche omologazioni all’impiego in ambienti e zone ad alto rischio di esplosione EX, SA, FM, CE, CPG, REC EX.
    Catalogo Settore Medicale
    Il settore medicale in questi anni è progredito in modo esponenziale nello sviluppo di strumenti di diagnosi della cura, l’osservazione e la riabilitazione. Tutti questi nuovi progetti si avvalgono dell’estensione parametrica mediante l’integrazione di sensori e trasduttori. Ogni variabile del corpo umano può essere misurata e parametrizzata arricchendo il processo di monitoraggio a beneficio della diagnosi. Sensori e trasduttori per applicazioni anche invasive sono presenti nella chirurgia, l’ingegneria biomedica è il valido supporto a questo sviluppo. Un elenco di sensori e trasduttori che rispondono alle specifiche qualifiche A3, CE, PG è presente a catalogo.
    Catalogo Servizi Complementari e Fattibilità
    Il nostro duplice ruolo di fornitore di sensori, trasduttori e sistemi è legato ad un servizio di fattibilità e applicabilità che crea una posizione privilegiata al cliente e alle sue esigenze. Questo nostro approccio offre, soluzioni ed esperienze accumulate negli anni, che rendono la nostra azienda un partner qualificato. I benefici che ne derivano sono la riduzione dei tempi applicativi e dei costi, oltre ad una nostra completa responsabilità e garanzia. Negli anni abbiamo sviluppato soluzioni applicative con parti meccaniche di nostro progetto e realizzazione, accumulando la sensibilità necessaria alle soluzioni.
     
    I settori nei quali opera DSPM Industria con i suoi ingegneri sono il risultato della competenza ed esperienza a fianco dei clienti, spaziando dall’industria, ai laboratori di ricerca, al motorsport, nel medicale e militare.
    MEAS Capabilities Brochure
    Rassegna delle principali soluzioni del gruppo MEAS (Schaevitz, Entran Device, FGP Sensors, HL Planar, Humirel, ATEX, VISYX, ATEXIS, EUREKA e Gentech. Altre aziende rientrano nel Gruppo nel settore fisico e della temperatura.)
    I prodotti spaziano dalla sensoristica per la misura di pressione, forza, accelerazione, posizione, inclinazione, umidità, temperatura, livelli e grandezze fisiche chimiche combinate. Le molteplici tecnologie del Gruppo MEAS spaziano dallo strain-gauges, microfused, semiconduttore, MEMS, infrarossi, termopila, LVDT, RVDT, magnetorestrittiva, ottica, effetto Hall, capacitiva, piezolelettirca.
    Un gruppo così altamente tecnologico è presente in numerosi progetti: militare, spaziale, navale, avionico, industriale e trasporti, medicale e nel campo della ricerca.
    MEAS Test & Measurement Brochure
    Prodotti di misura nell’ambito testing, sensori e trasduttori di pressione, accelerazione AC/DC, vibrazione, forza, coppia e torsione, posizione e analisi chimica dei fluidi.
    In un laboratorio di ricerche è all’ordine del giorno avere la necessità di fare misurazioni. La completezza di MEAS , con i suoi prodotti, soddisfa i laboratori di Avionica, Militare, Spaziale, Industriale Trasporti, Ricerca e nel Medicale.
    E’ prevedibile trovare in un laboratorio, del settore avionico, sui martinetti oleodinamici, sensori di forza come le celle di carico per la misurazione dei carichi, sensori di pressione all’ingresso degli attuatori per il controllo indiretto della forze e la diagnostica idraulica, sensori di posizione LVDT e RVDT per il controllo dello spostamento.
    MEAS Sensori di pressione miniatura - Alte prestazioni
    Alcuni settori come l’avionica e il motorsport hanno in comune esigenze riguardanti dimensioni meccaniche, alte prestazioni in termini di vibrazione, temperatura e affidabilità. In presenza di vibrazioni è risaputo che, nella maggioranza dei casi, le parti meccaniche in miniatura hanno una risonanza alle vibrazioni con una soglia a livello superiore dei un convenzionali sensori industriali.
    MEAS Dynamic Sensors Product Selection Guide
    Test & Measurements Una gamma di sensori e trasduttori di accelerazione, pressione anche nelle versioni miniatura. per applicazioni. Del Gruppo MEASC fanno parte Schaevitz Sensors, ICSensors, Entran Device, FGP e HL-Planar) Le tecnologie proprietarie del gruppo sono MEMS, Silicon MEMS, Advanced MEMS, Strain-gauges e Semiconduttore, Microfused, Piezoelettrica, IEPE, ISOTRON, Film e Ceramica. Questa gamma di sensori e trasduttori è presente nei settori come difesa,laboratori, industria, alimentare e medicale; è possibile soddisfare tutte le Calibrazioni A2LA, NIST, DKD e COFRAC.
    Sensori per Turbine Eoliche
    Rassegna di soluzioni di misura specifiche per generatori eolici.
    Monitoraggio temperature, vibrazioni riduttori, controllo attuazione freni di emergenza, incidenza pale e sensori multifisici per manutenzione predittiva.
    Sensori per OEM, integratori e Ricerca e Sviluppo.
    FUTEK General Catalog
    Un ricco catalogo di oltre 3500 celle di carico estensimetriche nelle tipologie miniatura, basso profilo, a bottone, giunti di forza, industriali e multiassiali. Versioni con blocco meccanico di protezione a fondo scala. Ottima qualità, certificazione NIST tracciabile, dati di rigidezza, risposta in frequenza e limite di carico multiassiale statico e a fatica. Range da qualche grammo a 600 kN. Molteplici soluzioni per il condizionamento del segnale estensimetrico dall'amplificatore miniatura in linea and visualizzatore con soglie e ritrasmissione digitale. 80% dei modelli in pronta consegna !
    Silicon Sensing System (SSS) Product Overview
    SSS ,divisione del gruppo Atlantic Inertial System (formely BAE System’s Inertial Product Group), raccoglie 97 anni di storia, competenza ed esperienza nella progettazione di giroscopi per impieghi inerziali, militari e commerciali. Pioniere nello sviluppo dei giroscopi vibranti a stato solido (VSG Vibrating Structure Gyro) accanto alle consolidate unità mono e biassiali rotanti (DTG). Certificazioni-Approvals: ISO 9001:2000, ISO 14001:2004, ISO 17025 , TS 16949:2002.
    Silicon Sensing System (SSS) Pin Point (Precision Navigation and Pointing Gyroscope )Presentation
    Introduzione al nuovo gyro a singolo asse Pin Point, la risposta alle esigenze dei sistemi di navigazione, basso consumo, basso costo, elevata qualità.
    Gladiator Technologies (GTI) Flyer
    Rassegna delle soluzioni proposte nell'ambito Inerziale. GTI con oltre 65 Patents e un design team con più di 100 anni di esperienza nel settore, è leader nelle soluzioni miniaturizzate con elevate prestazioni, bassi consumi, ed alto livello di integrazione. Gyro a singolo asse, unità inerziali IMU, VG Vertical Gyro, AHRS Attitude and heading reference systems, INS Inertial navigation system, con GPS e DGPS integrati. Certificazioni-Approvals: ISO9001:2000, AS9100B, JCP, CCR , ITAR registered, Cage Code 47L11, DUNS# 610945284.
    Space Age Position Transducers
    Rassegna dei trasduttori a filo miniatura e sub-miniatura, per impieghi avionici, vehicle testing, test & measurement. Soluzioni innovative per misure lineari, angolari e movimenti 2D e 3D, in condizioni dinamiche e ad alta frequenza. Varie uscite elettriche, e configurazioni meccaniche. Testati in accordo a DO-160D, ED-14D, a MIL-STD-810E, qualificati per Commercial / Military Aircraft e Manned Space Vehicles.
    Space Age Air Data Products
    Guida alla selezione delle soluzioni proposte per il rilievo dei “dati aria” in ambito Flight Test per UAV, VTOL, velivoli militari / commerciali, Motorsport. Misura dei parametri AOA, AOS, OAT, TAT, Ps, Pt, con sonde riscaldate per condizioni di volo da 200 knt a 2,5 Mach. Fixture di montaggio, connessione e calibrazione. Oltre ai modelli standard si offrono soluzioni di retrofit, riverse engineering e custom su specifica.
    Active Sensors Aerospace LVDT
    Active Sensors design and manufacture high temperature LVDT sensors to quality standards required
    for high performance aerospace control and measurement systems. Our materials selection and
    advanced manufacturing techniques ensure superior sensor stability, accuracy and repeatability in the
    most hostile of environments up to 200°C (400°F).
    Active Sensors Aerospace RVDT
    The RVDT is an angular position sensor that produces an output voltage proportional to the rotary
    displacement of an operating shaft. The sensor is constructed from stainless steel and has an operating
    shaft set within 'twin' ball-race shaft bearings for precision and integrity. Active Sensors RVDT's are
    manufactured to quality standards required for high performance, high cyclic control and measurement
    systems including flight control actuator or servo valve systems.
    MEAS Aerospace Vibration Sensors
    Nel settore avionico Meas è presente con una serie di accelerometri piezoelettrici IEPE e Charge Output, MEMS piezoresistivi, strain-gauges e a semiconduttore. Alcuni prodotti a catalogo sono totalmente compatibili con unità di altri costruttori, al fine di garantire un semplice retrofit in tutti i programmi considerati strategici e di lunga durata. Gli accelerometri Meas sono qualificati ESA/NASA, FDA/CE-MDD, AS9100, TS16494, ISO9001, ISO14001, ISO13485. Siamo presenti anche in alcuni programmi avionici Europei, militari e civili.
    MEAS Aerospace and Military Sensors Application
    L’avionica è da sempre una parte rilevante dei programmi Schaevitz, con i trasduttori di pressione, posizione e angolo LVDT e RVDT, prodotti qualificati per flight test ed installazione permanente in volo. Entran Device, con i suoi trasduttori miniatura di pressione, accelerazione e forza per galleria del vento completa il range delle soluzioni disponibili. Azienda certificata: AES9100B, ATEX, CE-MDD, CMDR-Health Canada, En-9100, En-13980, ESCC-266E, FDA, ISO 13485, ISO 14001, MID, MID 2004/22, EC annex D, NADCAP, NASA Qualified, NSF-61, TS 16949.
    MEAS Monitoring Critical Assets
    Accelerometri miniatura con elevato campo di misura. Per questo tipo di misurazione è stata sviluppata una specificata famiglia di accelerometri per i settori dell’Armamento e Munizionamento. Lo scopo è la misurazione dell’Esplosione, Detonazione, Collisione, Impatto, Impulso e Shock. Questi accelerometri triassiali trovano applicazione nel monitoraggio in ambienti militari, energia e nell’industria estrattiva.
    MEAS Accelerometers for Critical Sensing Application
    MEAS dispone di numerose tecnologie proprietarie per la costruzione degli elementi sensibili impiegati nella ampia gamma di accelerometri proposti. MEMS piezoresistivi, MEMS capacitivi, Piezoresistivi strain-gages, Semiconduttore strain-gage, ceramica piezoelettrica e polimero piezoelettrico. Gli accelerometri MEAS sono utilizzati nei centri sicurezza, laboratori per prove di crash, flight test di aeromobili, monitoraggio su treni e veicoli, nella sismica e nel medicale. Svariate forme, soluzioni di montaggio e numerosi pn classificati. Accelerometri robusti con elettronica integrata e alto grado di smorzamento. L’alta produttività di MEAS li rende realmente economici.
    MEAS Performance Racing
    MEAS con la sua produzione di trasduttori miniatura di pressione, forza, spostamento, accelerazione è presente in diversi campionati e categorie Motorsport ( F1, GP1, Nascar, Irl, WRC, Superbike e altre). Le molteplici misure spaziano dai trasduttori per sonde dati aria- Pitot, alle misure di pressione su fondo vettura, misure di carico sui puntoni sospensione, oltre alle misure di pressione su motore e freni. Nella sezione dinamica del veicolo vi sono gli accelerometri monoassiali e triassiali specifici per mozzi ruota, e baricentro veicolo.
    MEAS Accelerometer for Crash and Collision Impact Testing
    MEAS per la sicurezza passiva del veicolo è presente con i suoi accelerometri omologati presso tutti i costruttori di veicoli e centri prove di crash. Measurement Specialties si è inserita a pieno titolo con prodotti di alta affidabilità, qualità, rispondenti alle normative vigenti. Gli accelerometri con tecnologia Mems piezoresistiva, semiconduttore e piezoelettrica sono di produzione Entran Device, MEAS, FGP.
    MEAS Automotive Sensing Application
    Una breve panoramica delle diverse misure presenti sui veicoli, dai parametri per la sicurezza attiva e passiva, al controllo delle emissioni inquinanti, alla diagnostica del gruppo motore-trasmissione, al comfort dei passeggeri, in uno dei più grandi mercati per i fornitori di tecnologie primarie di misura.
    MEAS Power Generation
    Nella lunga storia Schaevitz ci sono contratti internazionali che riguardano GE, Siemens, Westinghouse e Bently Nevada per applicazioni sulle turbine. Schaevitz continua ad equipaggiare i generatori e le turbina di potenza con trasduttori di pressione e posizione LVDT. I trasduttori di posizione LVDT sono stati inventati e brevettati dal fondatore Edward Schaevitz intorno al 1940 U.S. Patent 2.461.238. I trasduttori LVDT per queste applicazioni sono particolari e rispondono a specifiche tecniche di affidabilità in condizioni operative gravose.
    MEAS Medical Devices
    In questi ultimi anni, nel mondo della medicina, la tecnologica strumentale ha avuto il più grande spazio nella ricerca e sviluppo di sempre. Sono molto diffusi gli strumenti automatici di diagnosi, per il monitoraggio continuo e macchine per la riabilitazione. Questa breve brochure illustra le principali applicazioni dove MEAS è presente con le sue tecnologie sensoristiche.
    MEAS Sensors Solution for Home Healthcare Application
    Meas è fornitore primario di molti costruttori di apparecchiature medicali, grazie alle molteplici tecnologie di misura delle quali dispone. Il piezofilm viene usato nei lettini attivi dei reparti di rianimazione e osservazione, nei cerotti per la rilevazione della frequenza respiratoria. Micro sensori piezoresistivi per la misura della pressione venosa e arteriosa e negli sfigmomanometri. Termopile e RTD per la temperatura, ceramica resistiva per la misura dell’umidità, optical sensor per il rilievo dell’ossigeno nel sangue, sensore di portata per la spirometria, rilievo della forza in tecnologia Microfused per il controllo nell’infusione di insulina e occlusione nelle pompe medicali. Rilevazione del tremore con sensori accelerometrici e di vibrazione nella sperimentazione di malattie degenerative.
    JEWELL Inertial sensors Catalog
    Costruttore di riferimento per molteplici programmi nell’ambito della Difesa, Aviazione, Marina terrestre con trasduttori,servo accelerometri e servo inclinometri nella tecnologia Torque-Motor. Le versioni utilizzate nel campo della Difesa rispettano le specifiche MILL-std oltre ad avere qualifiche specifiche. La linea di produzione industriale rispecchia ogni tipo di specifica applicativa. Trasduttori di altissima precisione e stabilità a lungo termine sono il riferimento nel monitoraggio.
    JEWELL Instruments Avionics
    Rassegna prodotti Jewell Instruments riguardanti la linea di sensori asserviti, accelerometri, inclinometri e strumenti indicatori di volo